Quando si decide di comprare casa all’asta, non avendo la più pallida idea di come e dove iniziare, bisogna rivolgersi a chi di competenza. Esistono degli studi specializzati che fanno questo di professione, come Aste&Investimenti, che accompagnano e seguono il cliente per tutte le fasi del processo.
Quindi non ci si rivolge ad un Avvocato che non tratti esecuzioni immobiliari o ad un agente immobiliare che non abbia come co-business le esecuzioni immobiliari vere e proprie. Come non ci si rivolge a tecnici come geometri, architetti o ingegneri che non trattino esecuzioni immobiliari.
Partecipare ad un’asta è una cosa molto delicata. Quando andiamo a comprare un immobile, dobbiamo essere sicuri di poterlo rivendere, nel momento in cui faccio questo a livello di speculazione; di poterlo locare, se lo facciamo per profitto, ma ancora più attenzione dobbiamo farla dobbiamo comprare un immobile per andarci a vivere. Dobbiamo sapere bene cosa stiamo comprando, poiché non si tratta di un paio di scarpe ma di quella che sarà la nostra casa.
Negli ultimi anni si è diffuso molto questo tipo di professione. Tanti si improvvisano consulenti professionisti e provano ad accompagnare i clienti per quanto riguarda la vendita all’asta. Spesso e volentieri, però, ci troviamo di fronte competitor che poi vengono esclusi dalla gara, soprattutto adesso, con l’avvento delle telematiche, non è più un gioco da ragazzi compilare l’offerta ed essere ammessi all’asta.
Nel momento in cui ci affidiamo a queste persone e ci ritroviamo ad aver già fatto il bonifico, capita poi che quando arriva il momento della gara non arriva mai l’email di invito a partecipare. Questo perché il ”professionista” che ho incaricato, non fa questo di professione e non ha le giuste competenze/conoscenze.
Quindi è importante rivolgersi a uno studio come il nostro che fa solamente questo di lavoro.
Io ho fatto per anni l’agente immobiliare ma, da più di cinque anni, con il mio team abbiamo deciso di dedicarci solo alle aste.
Quindi il nostro lavoro ruota intorno alle esecuzioni immobiliari a 360°, in tutte le sue sfaccettature e per tutte le tipologie di clienti.
Dall’esecutato che decide di affidarsi a noi per non perdere la casa, all’utilizzatore finale che decide di provare a comprare un immobile in asta per risparmiare fino al 30%. Dall’investitore che compra in asta per rivendere all’investitore che compra in asta per locare il bene e tenerlo in pancia.
