Stai valutando di acquistare un immobile all'asta?
CHIAMA IL NUMERO

logo_chiama_ora(1)

Il prezzo di aggiudicazione di un bene è pubblico?

Valerio Pisano

Valerio Pisano

Ideatore e fondatore del metodo Aste&Investimenti

Spesso le persone ci chiedono se possiamo fornire informazioni sul prezzo di aggiudicazione di un determinato bene nelle aste immobiliari.

In genere il delegato alla vendita aggiorna il portale delle vendite pubbliche e comunica se il bene è stato aggiudicato ma non sempre viene specificato il valore di aggiudicazione.

Di solito, contattare il delegato alla vendita non rappresenta una grande difficoltà per comprendere il prezzo di aggiudicazione. Tuttavia, va notato che non è obbligatorio comunicare il valore di aggiudicazione.

Inoltre, a meno che tu non sia coinvolto come creditore procedente, sapere il prezzo di aggiudicazione potrebbe non essere rilevante, a meno che tu non desideri partecipare in un’asta successiva per fare un confronto con i prezzi di mercato.

Se invece sei coinvolto come creditore procedente e la procedura è in corso, puoi tranquillamente scaricare il verbale di aggiudicazione e ottenere le informazioni desiderate.

In generale, se non siamo direttamente coinvolti nella procedura, potrebbe essere interessante sapere il prezzo di aggiudicazione per capire le tendenze di mercato, ma non sempre ci verrà fornita questa informazione e non possiamo obiettare se il delegato o il custode del bene risponde dicendo che è stato aggiudicato senza ulteriori specifiche.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Valerio Pisano

Valerio Pisano

Ideatore e fondatore del Metodo Aste&Investimenti