Tanti hanno la curiosità di sapere se un immobile andato in asta sia stato poi effettivamente aggiudicato, soprattutto chi era interessato a partecipare e magari per qualche motivo poi non è riuscito.
Ma come si può scoprire?
Per sapere se un immobile che è andato in asta è stato venduto o meno bisogna controllare sul sito del gestore dell’asta. Su Roma ad esempio si può controllare su gestori come Fallco, Edicom e Astetelematiche.it
Il giorno dopo l’asta dovremo entrare e controllare l’esito della vendita.
Il delegato alla vendita dovrebbe aggiornare l’esito della vendita. E dico dovrebbe perché non sempre si ricordano di aggiornare il sito.
Quindi un’altra cosa che possiamo fare per controllare l’esito della vendita, è controllare direttamente su PVP, il Portale delle Vendite Pubbliche
Alcuni gestori aggiornano gli sviluppi anche durante l’asta, soprattutto adesso con le aste asincrona che durano un giorno, possiamo vedere anche le offerte che vengono fatte di volta in volta.
Eppure spesso non viene aggiornato quindi non si trova l’esito.
Per sapere l’esito con certezza non ci resta quindi che chiamare il delegato alla vendita e chiedere direttamente a lui.
