Stai valutando di acquistare un immobile all'asta?
CHIAMA IL NUMERO

logo_chiama_ora(1)

Casa all’asta, tempistica per visitare l’immobile

Valerio Pisano

Valerio Pisano

Ideatore e fondatore del metodo Aste&Investimenti

Il custode giudiziario ha di solito 15 giorni di tempo massimo per rispondere a una richiesta di visita per un immobile in asta, tuttavia la tempistica effettiva dipende anche dalla disponibilità del custode e dell’occupante dell’immobile.

Se l’immobile è libero, è più semplice organizzare la visita, ma se è occupato, bisogna coordinare l’agenda del custode con la disponibilità dell’occupante e le proprie disponibilità.

Io consiglio di fare una nuova richiesta di visita settimanalmente o anche ogni giorno per aumentare le probabilità di ottenere un appuntamento.

Nel caso in cui non si possa partecipare a un appuntamento, è possibile annullarlo e richiedere un nuovo appuntamento sperando che il custode possa inserirlo nella sua agenda.

Alcuni custodi giudiziari stanno adottando soluzioni alternative come i virtual tour per evitare perdite di tempo. Con i virtual tour o le visite guidate da remoto, il custode fornisce un link per interagire in tempo reale e porre domande sulle specifiche dell’immobile.

Questo permette di avere un’idea più dettagliata dell’immobile prima di richiedere una visita fisica, che può essere richiesta successivamente in caso di interesse effettivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Valerio Pisano

Valerio Pisano

Ideatore e fondatore del Metodo Aste&Investimenti