Stai valutando di acquistare un immobile all'asta?
CHIAMA IL NUMERO

logo_chiama_ora(1)

Cosa succede se una casa all’asta non viene venduta?

Valerio Pisano

Valerio Pisano

Ideatore e fondatore del metodo Aste&Investimenti

Per svariati motivi, spesso succede che una casa all’asta non venga aggiudicata da nessuno e che vada, come si dice in gergo, deserta.

Ma cosa succede quando si presenta questa situazione?

Nel momento in cui un delegato alla vendita riceve la nomina dal Giudice dell’esecuzione immobiliare, lui ha già quattro esperimenti di vendita da poter svolgere e ogni suggerimento di vendita viene ribassato in automatico del 20%.

Quindi facciamo un esempio pratico;

se un’asta che parte da 100.000 € va deserta, la volta successiva il prezzo di partenza scenderà a 80.000 € e così via fino al quarto esperimento di vendita.

Dopodiché, nel momento in cui vengono svolti tutti e quattro gli esperimenti di vendita e per quell’immobile continua a non esserci nessun partecipante, si potrà tentare un nuovo esperimento di vendita, ribassato questa volta non del 20% ma del 40%, quindi nel quinto esperimento di vendita, il delegato alla vendita ha già la possibilità di ribassare l’immobile a sua volta del 40%.

Dopodiché se ancora non è stato venduto, la procedura viene dichiarata estinta, quindi va ripetuta una CTU e va rifatto tutto l’iter da capo.

aste & investimenti

manuale di investimenti
immobiliari

COME ACQUISTARE IMMOBILI RISPARMIANDO FINO AL 30%

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Entra in chat!
Inizia a chattare su Whatsapp!
Hai bisogno di aiuto? Contattami su Whatsapp!